Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha esteso per un altro anno le misure del blocco commerciale contro Cuba, ha informato oggi la Casa Bianca.
Il senatore Luigi Manconi, Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, è il capofila dei firmatari di una lettera ai Congressisti statunitensi.
Washington (Usa), 3 apr. (LaPresse/AP) - L'amministrazione Obama ha creato e finanziato in segreto a Cuba un social network assimilabile a Twitter ma pensato per i cellulari, noto come ZunZuneo,
21 marzo 2014
Temi affrontati dal Ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, nella conferenza stampa tenuta il 6 marzo del 2014, nella sede della Cancelleria cubana.
Fonte: Marx21.it
Ai mezzi di informazione italiani
Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una martellante campagna mediatica sulla situazione in Venezuela.
(Politica-Solidarietà-Gemellaggio-Informazione)
I cambiamenti a Cuba e lo sviluppo della nostra iniziativa politica e di solidarietà.
Stati uniti. Ancora all’ergastolo nelle prigioni Usa tre agenti condannati ingiustamente
Il Parlamento cubano ha approvato nella sua ultima sessione dell’anno, la Legge di Bilancio per il 2014.
Roberto Livi - L'AVANA
50 anni di embargo feroce per niente. Ora gli Usa si dicono pronti a cambiare politica nei confronti dell'Avana. Ma nessuno ci crede.
188 voti a favore, 2 contro, 3 astenuti. Votazione da record ieri alle Nazioni unite, per chiedere l’abolizione dell’embargo degli Stati Uniti contro Cuba.
"Faccio i complimenti a tutti coloro che lottano, a quelli che non si arrendono mai di fronte alle difficoltà, a coloro che credono nelle capacità umane per creare, seminare e coltivare valori e idee, a coloro che puntano sull'umanità, a tutti coloro che condividono la bellissima convinzione che un mondo migliore è possibile! Lotteremo insieme a voi e vinceremo!" Fidel Castro Ruz