Tra le decisioni, il permesso di operare nel territorio americano da parte delle linee aeree cubane
«È un nuovo passo avanti…che contribuirà a debilitare la struttura che regge il bloqueo (embargo) Usa».
incontri di autoformazione, coordinati da Gigi Ontanetti
1° INCONTRO DOMENICA 24 GENNAIO 2016
presso la Comunità dell'Isolotto (Baracche verdi)
via Aceri, 1 – FIRENZE
Fidel Díaz Castro* - 7 dicembre 2015
Venezuela ha dimostrato ieri –al contrario di quanto si è canonizzato- che non esiste democrazia con l’economia ed i mezzi di comunicazione in mani private.
Tentativi di controllo di un continente
DOMENICA 15 NOVEMBRE
Palazzo della Borsa Merci di Arezzo – Piazza Risorgimento, 23
Analisi e interventi di:
Come nelle altre 23 occasioni precedenti, l’Assemblea Generale della ONU ha condannato in maniera schiacciante il blocco economico, commerciale e finanzario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba.
IL COORDINAMENTO REGIONALE DELLA TOSCANA
IL NUOVO CIRCOLO DI PIOMBIONO
IN COLLABORAZIONE COI CIRCOLI DI PISA E LIVORNO
ORGANIZZANO:
giovedì 22 dalle ore 16,30 si terrà la presentazione della staffetta ciclistica
L'Avana (Cuba), 13 ago. (LaPresse/EFE) - L'ex presidente cubano, Fidel Castro, ricorda che gli "Stati Uniti devono a Cuba risarcimenti" milionari per i danni che le loro politiche hanno causato all'isola.
Condannato all'ergastolo negli Usa per spionaggio e cospirazione è stato graziato da Obama. E' uscito dal carcere il 17 dicembre 2014 dopo sedici anni. Lo incontriamo a Venezia, al Festival internazionale di poesia "La palabra en el mundo".
Molto spesso sport, letteratura e politica si sono mischiati nel produrre capolavori artistici e culturali; numerose volte ciò è successo nel contesto del Centro e del Sud del continente americano, producendo pagine indimenticabili
Dopo l’annuncio del Dipartimento di stato, a Miami protestano i falchi anticastristi
"Faccio i complimenti a tutti coloro che lottano, a quelli che non si arrendono mai di fronte alle difficoltà, a coloro che credono nelle capacità umane per creare, seminare e coltivare valori e idee, a coloro che puntano sull'umanità, a tutti coloro che condividono la bellissima convinzione che un mondo migliore è possibile! Lotteremo insieme a voi e vinceremo!" Fidel Castro Ruz