Home » Notizie ed Eventi » Hasta la victoria siempre COMANDANTE!

Hasta la victoria siempre COMANDANTE!

COMUNICATO ITALIA-CUBA

Il Coordinamento Regionale Toscano dell’Associazione Italia-Cuba esprime il proprio dolore e la sincera vicinanza al popolo cubano in occasione della scomparsa di Fidel Castro Ruz,

ispiratore e protagonista della gloriosa Rivoluzione con la quale Cuba ha ottenuto il riscatto dopo secoli di sfruttamento coloniale e oppressione straniera. 

Cuba e Fidel sono stati e rimangono insostituibili punti di riferimento per tutti i movimenti di emancipazione e liberazione degli oppressi a livello mondiale, avendo loro offerto sempre un concreto sostegno: dalla lotta contro il vergognoso apartheid sudafricano, fino alla sollevazione del continente latinoamericano, attraverso l’avvio di un processo di costruzione di un’alternativa all’egemonia neoliberista dal punto di vista politico, economico, sociale e culturale, il socialismo del XXI secolo.

Oggi è un giorno triste per i rivoluzionari e le rivoluzionarie. 

Abbiamo più che mai l’obbligo di proseguire il sentiero di lotte che Fidel ha percorso con impegno instancabile, esclamando uniti "Hasta la victoria siempre, Comandante”.

Domenica 4 presso la sede provinciale di Rifondazione Comunista, in via Picotti 19 Pisa (vicino alla biblioteca comunale) una commemorazione organizzata dal Circolo Italia-Cuba di Pisa, con inizio alle ore 19 e termine previsto intorno dopo mezzanotteche prevede un collegamento  diretto con  Santiago de Cuba per la manifestazione popolare di saluto a Fidel e una mostra di materiale cartaceo sul Lider Maximo e su Cuba. A seguire,  proiezione in diretta dei risultati del referendum.

Durante la serata saranno raccolte le firme di vicinanze al popolo cubano, che saranno successivamente spedite all'ambasciata cubana.
Per venire incontro a tutti i compagni che sono impegnati ai seggi e a tutti gli altri che avranno fatto il proprio dovere votando NO, organizzeremo una cena a buffet a base di un piatto tipico cubano e prodotti toscani, viene richiesto un contributo volontario di 7€.
 
Hasta la victoria siempre!

Roberto cell.3311327944

Circolo Camilo Cienfuegos Pisa

commenti (0)