Home » Notizie ed Eventi » Suoni Meticci Live – solidarietà con Cuba contro il blocco

Suoni Meticci Live – solidarietà con Cuba contro il blocco

Suoni Meticci Live – solidarietà con Cuba contro il blocco - Ass. Amicizia Italia Cuba FI

Quando c’è da fare del bene, la musica reggae è sempre schierata in prima fila. Sabato 3 novembre infatti a Firenze ci sarà un’intera giornata di musica e dibattiti a scopi benefici.

Ma andiamo per ordine cercando di spiegare il tutto. Lo scorso aprile è nato un cd musicale a cui hanno partecipato molti artisti della scena musicale indipendente italiana, che ha preso il nome di Suoni Meticci. L’idea è nata da Andrea Paolieri e da Marco Vecchi e dall’Associazione Nazionale d’Amicizia Italia-Cuba che ha devoluto il raccolto delle vendite del cd (oltre duemila copie) ai bambini cubani ammalati di cancro. A Cuba è attualmente in vigore il Blocco Economico Statunitense e quindi è vietato l’acquisto di molti farmaci, tra cui alcuni di quelli che servono per cercare di combattere la loro malattia.

E cosi a distanza di quasi nove mesi dall’uscita del cd, ci sarà questa nuova iniziativa per continuare a dare un contributo e una speranza a questi bambini. Molti degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione di Suoni Meticci si riuniranno al teatro ObiHall (ex SaschAll) di Firenze per dar vita a Suoni Meticci Live. Dalle ore 15 si esibiranno i Sud Sound System e Mama Marjas. Oltre a loro ci saranno anche tanti altri artisti della scena musicale italiana come Beppe Carletti dei Nomadi, la Banda Bassotti e i Malasuerte Fi Sud. Interverranno inoltre contro il Blocco a Cuba, l’Ambasciatore Cubano, Maria Angelica Casula, Aili Labanino (figlia di uno dei cinque eroi cubani), Lenny Bottai e in video conferenza daranno il loro contributo anche Carla Fracci, Don Gallo, Haidi Giuliane, Renzo Arbore e moltissimi altri.

Tutto il ricavato verrà donato al Istituto Pediatrico Oncologico dell’Avana, quindi non mancate a questo grande spettacolo di musica e di solidarietà.

Da: http://www.eventireggae.it


commenti (0)