Home » Circolo "Riccardo Torregiani" » Reportage serata cubana alla Casa del Popolo "Il Campino"

Reportage serata cubana alla Casa del Popolo "Il Campino"

Reportage serata cubana alla Casa del Popolo "Il Campino" - Ass. Amicizia Italia Cuba FI

Una serata veramente riuscita e con ampia partecipazione quella organizzata il 2 Luglio 2012 dal Circolo di Firenze dell'Associazione di amicizia Italia Cuba

in collaborazione con la Casa del Popolo Circolo il CAMPINO.

La serata iniziata con una ottima cena cubana è poi proseguita con un dibattito dal titolo:

DIRITTI UMANI , LIBERTA’ PERSONALI ATTRAVERSO LA STORIA DEI CINQUE EROI CUBANI

cui hanno partecipato una sessantina di persone.

Gli interventi hanno visto la presenza di:

Sergio Marinoni (Segretario Nazionale Associazione Italia Cuba) il cui intervento i è basato principalmente sulla Contestualizzazione e storia dei Cinque Eroi Cubani.

Marco Papacci (responsabile Centro Sud dell'Associazione) intervenuto su situazione attuale dei processi, dei movimenti a favore e contro i Cinque, la reazione di Cuba, l'opinione della stampa e della gente.

Giulia Spagnesi, del Centro Studi America latina che ha avuto il difficile compito di inquadrare il tema dei diritti umani e le libertà personali a Cuba e in America Latina a partire dalla vicenda dei 5 Eroi cubani.

Ha coordinato il Segretario del Circolo di Firenze Carlo Erbetta.

Gli interventi e le domande del pubblico si sono protratte fino a tardi dato il tema poco conosciuto e dimostrando ancora una volta di più, se c'è n'era bisogno che anche all'interno di un pubblico sensibile a queste tematiche, la questione dei 5 eroi cubani risulta essere conosciuta da pochi; questo a dimostrare come il sistema di controllo multimediatico funzioni benissimo.

commenti (0)