Home » Notizie ed Eventi » Presidio Camp Darby - 5 gennaio

Presidio Camp Darby - 5 gennaio

Presidio Camp Darby - 5 gennaio - Ass. Amicizia Italia Cuba FI

A sessanta anni dalla liberazione dell'Avana, Il Coordinamento regionale toscano dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, organizza per il 5 gennaio 2019 un presidio davanti alla base militare americana di Camp Darby

a Tombolo (PI), per chiedere la restituzione a Cuba della intera baia di Guantanamo, attualmente occupata dalla famigerata base USA.

L’iniziativa del 5 intende unire idealmente e materialmente il popolo cubano a quello italiano, con la contestuale richiesta di cessazione immediata dei lavori di ampliamento, già in corso di realizzazione della base di Camp Darby.
Camp Darby costituisce la
più grande base americana fuori dal territorio degli Stati Uniti, dalla quale sono partiti (e continuano a partire) convogli militari e rifornimenti per le guerre scatenate dagli USA nel corso degli ultimi trenta anni.

Per tutti questi motivi, invitiamo tutti i pacifisti, i disarmisti, gli antimilitaristi e i semplici cittadini toscani che abbiano a cuore le sorti del loro territorio, a partecipare numerosi.

Concentramento davanti all’ingresso principale di Camp Darby alle ore 11

commenti (0)