Home » Notizie ed Eventi » Hip hop latinoamericano in simposio, a Cuba

Hip hop latinoamericano in simposio, a Cuba

L'Avana, 1° ago (Prensa Latina) Esponenti dell’hip-hop di vari paesi latinoamericani come Venezuela, Colombia, Brasile e Perù

incoraggeranno qui l'ottavo simposio del genere, dal 15 al 19 agosto.

Dedicata alla prima decade dell'Agenzia Cubana di Rap, nell'appuntamento saranno presenti inoltre i ballerini Jeison Touzeau, della Francia e Laura Codermaz, d'Italia.

La mostra “Hip obiettivo L'Avana”, dell'artista francese Llucia Adrover, con illustrazioni e disegni di bambini con le loro visioni su questa manifestazione inaugurerà il simposio nella Casa dell'Alba culturale della capitale.

Uno dei momenti più attesi saranno i tradizionali concerti, previsti per ognuna delle serate, nelle quali parteciperanno i gruppi dell'isola come Anonimo consiglio, Prima base e Doppio filo, tra le altre.

Stage di break dance e dance hall, oltre di fotografia e di serigrafia, varie conferenze sull’hip hop e l'audiovisivo completano il programma.  

Il Simposio di Hip hop cubano si effettua ogni estate. Uno dei suoi obiettivi, secondo gli organizzatori, è lo scambio tra artisti ed attivisti nazionali e stranieri, per consolidare il lavoro degli amanti del genere.  
Ig/ogt/alb

commenti (0)